Nelle nostre scuole, generalmente parlando, si ride troppo poco. L’idea che l’educazione della mente debba essere una cosa tetra è tra le più difficili da combattere” recita così un celebre aforisma di Gianni Rodari, fine scrittore e conoscitore del mondo dell’ infanzia.Gli spettacoli teatrali scuole infanzia Milano suscitano sempre grande attesa tra tutti gli alunni, a maggior ragione se ad essere ospitato dalla scuola c’è una compagnia di clown.
La coppia comica formata da Antonio Casonato , in arte Dodo e Massimiliano Landolina puo contate su un intesa maturata in oltre 15 anni di collaborazione. L’ attesa di ridere liberamente suscita in tutti grande eccitazione e aspettative. L’ idea che a scuola ci possono essere occasioni come questa accorcia le distanze tra il mondo degli adulti e il mondo dei bambini. Tutti almeno una volta nel corso dell’ infanzia tutti dovrebbero avere la possibilità di partecipare a degli spettacoli teatrali scuole infanzia Milano dove protagonista è proprio il clown, che portando in scena semplici storie tratte dalla quotidianità, è in grado di suscitare reazioni ed emozioni dal vivo, liberamente, stimolando e contribuendo così ad uno sviluppo armonico nel bambino tra emozione e ragionamento.
Ma la compagnia Clown off senza snaturare la sua vocazione sta esporaldo nuove strade comunicative. Ha realizzato uno spettacolo sul Natale dove si mette in gioco la relazione figli e genitori dove l’ immaginazione evocata dal giorno più atteso dell’ anno per i bambini a parte il compleanno, è libera di spaziare in una dimensione onirica ma rimane fedele al linguaggio comico che rimane il connotato principale della compagnia. Questo è stato reso possibile dall’ ingresso in compagnia di un attrice versatile come Rossella Raimondi che ha trovato subito feeling con il compagno di lavoro e una chiave interpretativa di alto livello.
Alla pagina spettacoli troverete presentazioni delle nostre produzioni artistiche dedicate alle scuole dell’infanzia.