Animazione con Artisti di Strada
Animazione con artisti di strada: Mimi, Giocolieri, Clowns, Truccabimbi, Trampoliere i clown off sono anche questo.
Mimo
Da Milano a Barcellona, da Parigi a qualsiasi grossa città a chi non è capitato di vedere nelle vie del centro storico il mimo o la statua vivente. Trucco bianco in faccia,un tratto di matita nera sulle sopracciglia un paio di guanti bianchi, il cilindro ,il vestito scuro e si va in scena senza parole ma con tanto da dir, da raccontare con il proprio corpo..Questa performance può trovare applicazioni in diverse situazioni sia come performance di artista di strada (statua vivente) oppure utilizzata come figura coinvolgente ma discreta ed elegante ad inaugurazioni, galà, fiere promozionali, centri commerciali ect.
Giocoliere
L’arte antica del Giocoliere è famosa in tutto il mondo. Dal medioevo si adoperava per intrattenere le cene dei potenti. La figura del giocoliere era molto apprezzata e rispettata a corte. Oggi la strada è il suo palcoscenico. Il giocoliere è un’ attrazione che tra gli artisti da strada, non può mancare, è una tradizione per questo tipo di manifestazione. E’ ideale proprio per stare tra la gente e giocare con loro. Eseguendo divertenti e affascinanti spettacoli usa sostare in vari punti del percorso della festa, dove con i suoi vari oggetti: clave, clave infuocate,palline, diablo si esibisce creando varie suggestioni.
Clown
Nel ruolo di artista da strada il Clown, si ingegna solitamente in una prestazione molto piacevole: lo scultore di palloncini. Oltre a fare ridere e a scherzare con la gente si cimenterà in una vera realizzazione artistica, regalando palloncini a tutti. Le sue simpatiche sculture di palloncini sono molto apprezzate il suo costume e il suo naso rosso attirano l’ attenzione e la simpatia di tutti i passanti. Il clown è molto adatto a ogni tipo di festa all’ aperto o al chiuso, ottimo intrattenimento tra una pausa e l’altra di uno spettacolo sia per bambini che per adulti.
Trampoliere
IL Trampoliere è molto apprezzato per la sua figura particolare e colorata. La sua originalità sta’ nella altezza. ll trampoliere è un personaggio quasi indispensabile per feste di piazza. E’ adatto ad essere inserito tra un gruppo di artisti itineranti, anche da lontano desta attenzione. Può essere usato anche per attirare l’attenzione nel caso di comunicare l’inizio di uno spettacolo e di farsi seguire fino al luogo, prima che esso inizi. Può pubblicizzare altre attrattive che hanno bisogno di una guida bene in vista.
Truccabimbi
ll Truccabimbi è un professionista del pennello che si diletta a truccare il volto dei bambini. Con il suo costume colorato e il volto truccato attira alla sua postazione attrezzata con sedie e specchio grandi e piccini desiderosi di lasciarsi dipingere il volto o le braccia. Utilizza una grande tavolozza di colori lavabili e atossici, con cui esegue maschere nel viso o piccoli tatuaggi, ispirandosi a modelli di animali, di farfalle e fantasie varie.
Con la presenza di tutte queste figure si animeranno qualsiasi strada, piazza, centro commerciale in situazioni spettacolari e coinvolgenti all’insegna del più sano divertimento.